B&B Santa Lucia 50 - WhatsApp 

Convento di San Domenico Maggiore

ADMINSEO

02 Gennaio 2019

Nessun commento

Convento di San Domenico Maggiore

La chiesa di San Domenico Maggiore è una chiesa di Napoli, tra le più importanti dal punto di vista storico, artistico e culturale. Fu voluta da Carlo II d’Angiò ed eretta, inizialmente in stile gotico, tra il 1283 e il 1324. Divenne la casa madre dei domenicani durante il Regno di Napoli e chiesa della nobiltà aragonese. Fa parte di un complesso conventuale che si trova nel centro antico della città, precisamente nella piazza omonima. La basilica suddivisa in tre navate è ricca di opere d’arte scultoree e pittoriche. In totale, la chiesa ospita 27 cappelle da una di queste si accede alla sala del tesoro di San Domenico.

Duomo di Napoli

Il meraviglioso Duomo di Napoli, la cattedrale della città dedicata a santa Maria Assunta, e in un secondo momento al patrono di Napoli, San Gennaro, è una delle più importanti e grandi chiese della città.

Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito è forse la più bella ed importante piazza di Napoli. E’ posizionata a termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento.

Castel Sant’Elmo

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama.

Monastero di Santa Chiara

Il Monastero di Santa Chiara è uno dei più importanti complessi monumentali della città. Edificato a partire dal 1310 su un complesso termale romano del I secolo d.C., per volere di Roberto d’Angiò e della regina Sancha d’Aragona

Napoli Sotterranea

Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità nel sottosuolo di Napoli, una vera e propria città nascosta, ricca di una fitta rete di strade su cui sorge quella attuale.

Imbarco Per Capri, Ischia e Procida

Il B&B è a pochi minuti dal Molo Beverello e da Calata di Massa, imbarchi per le isole. Capri, Ischia e Procida sono vicinissime! Prendi un Aliscafo o un traghetto e goditi le perle del Mediterraneo!

Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Napoli fu fondato nel 1600 ed è una delle quattro residenze usate dalla casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie.

Castel dell’Ovo

Il Castel dell’Ovo, è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo.

Lungomare Caracciolo

Il Meraviglioso Lungomare Caracciolo è a due passi dal B&B! Rilassanti passeggiate e soste gourmet allieteranno il vostro soggiorno!

Teatro San Carlo

Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonchè uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, conta un’ampia platea, cinque ordini di palchi, più un ampio palco reale, un loggione ed il palcoscenico.

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.