B&B Santa Lucia 50 - WhatsApp 

Castel Sant'Elmo

ADMINSEO

02 Gennaio 2019

Nessun commento

Castel Sant'Elmo | Napoli

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama. Un tempo era denominato Paturcium sorgendo nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant’Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo). Per la sua posizione strategica, negli anni passati, Ë stato spesso assediato. Ricostruito in pi˘ occasioni, la fortezza ha assunto anche il ruolo di carcere dove fu detenuto il filosofo Campanella. Tra i punti pi˘ belli da visitare al castello ricordiamo: la suggestiva piazza díArmi, la Grotta dell’Eremita, la Torre del Castellano e la piccola chiesa di Sant’Erasmo.

Convento di San Domenico Maggiore
28 min a piedi

La chiesa di San Domenico Maggiore è una chiesa di Napoli, tra le più importanti dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Monastero di Santa Chiara
26 min a piedi

Il Monastero di Santa Chiara è uno dei più importanti complessi monumentali della città. Edificato a partire dal 1310 su un complesso termale romano del I secolo d.C., per volere di Roberto d’Angiò e della regina Sancha d’Aragona

Teatro San Carlo
9 min a piedi

Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonchè uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, conta un’ampia platea, cinque ordini di palchi, più un ampio palco reale, un loggione ed il palcoscenico.

Duomo di Napoli
38 min a piedi

Il meraviglioso Duomo di Napoli, la cattedrale della città dedicata a santa Maria Assunta, e in un secondo momento al patrono di Napoli, San Gennaro, è una delle più importanti e grandi chiese della città.

Napoli Sotterranea
13 min a piedi

Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità nel sottosuolo di Napoli, una vera e propria città nascosta, ricca di una fitta rete di strade su cui sorge quella attuale.

Castel dell’Ovo
7 min a piedi

Il Castel dell’Ovo, è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo.

Piazza Plebiscito
5 min a piedi

Piazza del Plebiscito è forse la più bella ed importante piazza di Napoli. E’ posizionata a termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento.

Lungomare Caracciolo
8 min a piedi

Il Meraviglioso Lungomare Caracciolo è a due passi dal B&B! Rilassanti passeggiate e soste gourmet allieteranno il vostro soggiorno!

Imbarco Per Capri, Ischia e Procida
12 min a piedi

Il B&B è a pochi minuti dal Molo Beverello e da Calata di Massa, imbarchi per le isole. Capri, Ischia e Procida sono vicinissime! Prendi un Aliscafo o un traghetto e goditi le perle del Mediterraneo!

Palazzo Reale
6 min a piedi

Il Palazzo Reale di Napoli fu fondato nel 1600 ed è una delle quattro residenze usate dalla casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie.

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.

Translate »