B&B Santa Lucia 50 - Napoli - Info: +39 380 244 4888
Il Tuo Soggiorno nel cuore di Napoli

Castel Sant'Elmo

ADMINSEO

02 Gennaio 2019

Nessun commento

Castel Sant'Elmo | Napoli

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama. Un tempo era denominato Paturcium sorgendo nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant’Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo). Per la sua posizione strategica, negli anni passati, Ë stato spesso assediato. Ricostruito in pi˘ occasioni, la fortezza ha assunto anche il ruolo di carcere dove fu detenuto il filosofo Campanella. Tra i punti pi˘ belli da visitare al castello ricordiamo: la suggestiva piazza díArmi, la Grotta dell’Eremita, la Torre del Castellano e la piccola chiesa di Sant’Erasmo.

Lungomare Caracciolo

Il Meraviglioso Lungomare Caracciolo è a due passi dal B&B! Rilassanti passeggiate e soste gourmet allieteranno il vostro soggiorno!

Imbarco Per Capri, Ischia e Procida

Il B&B è a pochi minuti dal Molo Beverello e da Calata di Massa, imbarchi per le isole. Capri, Ischia e Procida sono vicinissime! Prendi un Aliscafo o un traghetto e goditi le perle del Mediterraneo!

Duomo di Napoli

Our Latest Rooms Il meraviglioso Duomo di Napoli, la cattedrale della città dedicata a santa Maria Assunta, e in un secondo momento al patrono di Napoli, San Gennaro, è una delle più importanti e grandi chiese della città. Il duomo sorge lungo il lato est della via omonima, in una piazzetta contornata da portici. La [...]

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.