B&B Santa Lucia 50 - Napoli - Info: +39 380 244 4888
Il Tuo Soggiorno nel cuore di Napoli

Castel Sant'Elmo

ADMINSEO

02 Gennaio 2019

Nessun commento

Castel Sant'Elmo | Napoli

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama. Un tempo era denominato Paturcium sorgendo nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant’Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo). Per la sua posizione strategica, negli anni passati, Ë stato spesso assediato. Ricostruito in pi˘ occasioni, la fortezza ha assunto anche il ruolo di carcere dove fu detenuto il filosofo Campanella. Tra i punti pi˘ belli da visitare al castello ricordiamo: la suggestiva piazza díArmi, la Grotta dell’Eremita, la Torre del Castellano e la piccola chiesa di Sant’Erasmo.

Lungomare Caracciolo

Il Meraviglioso Lungomare Caracciolo è a due passi dal B&B! Rilassanti passeggiate e soste gourmet allieteranno il vostro soggiorno!

Napoli Sotterranea

Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità nel sottosuolo di Napoli, una vera e propria città nascosta, ricca di una fitta rete di strade su cui sorge quella attuale. Napoli Sotterranea Ë caratterizzata da innumerevoli forme di ambienti ed architetture classiche, greche e romane. Tante sono state anche le funzioni che l'hanno contraddistinta [...]

Teatro San Carlo

Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonchè uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, conta un’ampia platea, cinque ordini di palchi, più un ampio palco reale, un loggione ed il palcoscenico.

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.