B&B Santa Lucia 50 - WhatsApp 

Monastero di Santa Chiara

ADMINSEO

30 Giugno 2017

Nessun commento

Monastero di Santa Chiara

Il Monastero di Santa Chiara è uno dei più importanti complessi monumentali della città. Edificato a partire dal 1310 su un complesso termale romano del I secolo d.C., per volere di Roberto d’Angiò e della regina Sancha d’Aragona, fu costruito per realizzare una vera e propria cittadella francescana, sede dei frati e della suore Clarisse, da cui l’intitolazione a Santa Chiara. La chiesa, rasa al suolo dai bombardamenti del 1943, ad oggi risplende nel suo aspetto originario medievale, grazie al restauro avvenuto nel dopoguerra. Il monastero è ricordato in particolar modo per il suo chiostro, che ancora oggi risulta essere meta di turisti incantati dalle maioliche dipinte a mano che rivestono i numerosi pilastri presenti in loco. Nel 1995, all’interno della struttura, precisamente in alcuni ambienti dove originariamente vi erano gli appartamenti delle monache, fu collocato un Museo ancora oggi molto visitato.

Convento di San Domenico Maggiore

La chiesa di San Domenico Maggiore è una chiesa di Napoli, tra le più importanti dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Castel Sant’Elmo

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama.

Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito è forse la più bella ed importante piazza di Napoli. E’ posizionata a termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento.

Lungomare Caracciolo

Il Meraviglioso Lungomare Caracciolo è a due passi dal B&B! Rilassanti passeggiate e soste gourmet allieteranno il vostro soggiorno!

Castel dell’Ovo

Il Castel dell’Ovo, è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo.

Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Napoli fu fondato nel 1600 ed è una delle quattro residenze usate dalla casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie.

Napoli Sotterranea

Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità nel sottosuolo di Napoli, una vera e propria città nascosta, ricca di una fitta rete di strade su cui sorge quella attuale.

Duomo di Napoli

Il meraviglioso Duomo di Napoli, la cattedrale della città dedicata a santa Maria Assunta, e in un secondo momento al patrono di Napoli, San Gennaro, è una delle più importanti e grandi chiese della città.

Teatro San Carlo

Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonchè uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, conta un’ampia platea, cinque ordini di palchi, più un ampio palco reale, un loggione ed il palcoscenico.

Imbarco Per Capri, Ischia e Procida

Il B&B è a pochi minuti dal Molo Beverello e da Calata di Massa, imbarchi per le isole. Capri, Ischia e Procida sono vicinissime! Prendi un Aliscafo o un traghetto e goditi le perle del Mediterraneo!

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.