B&B Santa Lucia 50 - WhatsApp 

Duomo di Napoli

ADMINSEO

13 Luglio 2017

Nessun commento

Duomo di Napoli

Il meraviglioso Duomo di Napoli, la cattedrale della città dedicata a santa Maria Assunta, e in un secondo momento al patrono di Napoli, San Gennaro, è una delle più importanti e grandi chiese della città. Il duomo sorge lungo il lato est della via omonima, in una piazzetta contornata da portici. La struttura presenta numerosi interventi artistici, che hanno spaziato nel tempo e nello stile, arrivando alla consegna di un vero e proprio gioiello architettonico. Il duomo presenta una pianta a croce latina a tre navate, con cappelle laterali. All’interno possiamo ammirare la più grande opera del rinascimento Napoletano, molto probabilmente ideata dal Bramante, ovvero la cappella del Succorpo. Sul lato destro troviamo la cappella del tesoro di S.Gennaro che custodisce anche il sangue del Santo Patrono.

Convento di San Domenico Maggiore
28 min a piedi

La chiesa di San Domenico Maggiore è una chiesa di Napoli, tra le più importanti dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Palazzo Reale
6 min a piedi

Il Palazzo Reale di Napoli fu fondato nel 1600 ed è una delle quattro residenze usate dalla casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie.

Imbarco Per Capri, Ischia e Procida
12 min a piedi

Il B&B è a pochi minuti dal Molo Beverello e da Calata di Massa, imbarchi per le isole. Capri, Ischia e Procida sono vicinissime! Prendi un Aliscafo o un traghetto e goditi le perle del Mediterraneo!

Lungomare Caracciolo
8 min a piedi

Il Meraviglioso Lungomare Caracciolo è a due passi dal B&B! Rilassanti passeggiate e soste gourmet allieteranno il vostro soggiorno!

Castel dell’Ovo
7 min a piedi

Il Castel dell’Ovo, è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo.

Castel Sant’Elmo
39min a piedi

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama.

Monastero di Santa Chiara
26 min a piedi

Il Monastero di Santa Chiara è uno dei più importanti complessi monumentali della città. Edificato a partire dal 1310 su un complesso termale romano del I secolo d.C., per volere di Roberto d’Angiò e della regina Sancha d’Aragona

Piazza Plebiscito
5 min a piedi

Piazza del Plebiscito è forse la più bella ed importante piazza di Napoli. E’ posizionata a termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento.

Teatro San Carlo
9 min a piedi

Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonchè uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, conta un’ampia platea, cinque ordini di palchi, più un ampio palco reale, un loggione ed il palcoscenico.

Napoli Sotterranea
13 min a piedi

Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità nel sottosuolo di Napoli, una vera e propria città nascosta, ricca di una fitta rete di strade su cui sorge quella attuale.

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.

Translate »