B&B Santa Lucia 50 - Napoli - Info: +39 380 244 4888
Il Tuo Soggiorno nel cuore di Napoli

Castel Sant'Elmo

ADMINSEO

02 Gennaio 2019

Nessun commento

Castel Sant'Elmo | Napoli

Castel Sant’Elmo, struttura di origini medievali, è oggi un interessante museo, sito sulla collina del Vomero. Dalla sommità in cui è posto, si può ammirare uno splendido panorama. Un tempo era denominato Paturcium sorgendo nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant’Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo). Per la sua posizione strategica, negli anni passati, Ë stato spesso assediato. Ricostruito in pi˘ occasioni, la fortezza ha assunto anche il ruolo di carcere dove fu detenuto il filosofo Campanella. Tra i punti pi˘ belli da visitare al castello ricordiamo: la suggestiva piazza díArmi, la Grotta dell’Eremita, la Torre del Castellano e la piccola chiesa di Sant’Erasmo.

Monastero di Santa Chiara

Phasellus enim libero, blandit vel sapien vitae, condimentum ultricies magna et. Quisque euismod orci ut et lobortis.

Teatro San Carlo

Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonchè uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, conta un’ampia platea, cinque ordini di palchi, più un ampio palco reale, un loggione ed il palcoscenico.

Imbarco Per Capri, Ischia e Procida

Il B&B è a pochi minuti dal Molo Beverello e da Calata di Massa, imbarchi per le isole. Capri, Ischia e Procida sono vicinissime! Prendi un Aliscafo o un traghetto e goditi le perle del Mediterraneo!

Scopri tutte le attrazioni

Il B&B si trova in una zona molto centrale della città, circondato da monumenti storici, bar, ristoranti.