Attività

Attività

Punti d'interesse

Il Residence è ubicato al terzo piano di un palazzo del 1800, al centro di via Santa Lucia, tra Piazza del Pebliscito (Palazzo Reale) ed il lungo mare di via Caracciolo (Castel Dell’Ovo); zona dei grandi alberghi più famosi.

Fino a 2 Km

Piazza del Plebiscito
Piazza del Plebiscito è una piazza di Napoli posizionata a termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento.
Ubicata nel centro storico, tra il lungomare e via Toledo, con una superficie di circa 25 000 metri quadrati la piazza si presenta come una delle più grandi della città e d’Italia e per questo è quella più utilizzata per le grandi manifestazioni.
Chiesa San Francesco di Paola
La basilica reale pontificia di San Francesco di Paola è una basilica minore di Napoli, ubicata in piazza del Plebiscito, nel centro storico: è considerata uno dei massimi esempi di architettura neoclassica in Italia.
Palazzo Reale
Il Palazzo Reale di Napoli è una delle quattro residenze usate dalla casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie; le altre tre sono la reggia di Capodimonte sita a nord del centro storico, la reggia di Caserta e la reggia di Portici alle pendici del Vesuvio.
Galleria Umberto I
La Galleria Umberto I è una galleria commerciale costruita a Napoli tra il 1887 e il 1890.
Teatro di San Carlo
Il Teatro di San Carlo, già Real Teatro di San Carlo, citato spesso come Teatro San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonché uno dei più famosi e prestigiosi al mondo.
Castel Dell’Ovo
Il castel dell’Ovo, è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo. Si trova tra i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, di fronte alla zona di Mergellina.
Maschio Angioino
Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è uno storico castello medievale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città di Napoli.
Via Caracciolo
Via Caracciolo è una lunga ed ampia promenade di Napoli, che, fiancheggiando il Parco della Villa Comunale e la Riviera di Chiaia, costituisce (con via Nazario Sauro, via Partenope e via Acton) parte del lungomare della città.

Da 2 a 5 Km

Castel Sant’Elmo
Castel Sant’Elmo è un castello medievale, oggi adibito a museo, sito sulla collina del Vomero, a Napoli. Un tempo era denominato Paturcium e sorge nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant’Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo).
Duomo di Napoli
La cattedrale di Napoli, dedicata a santa Maria Assunta, è la sede dell’arcidiocesi di Napoli, nonché una delle più importanti e grandi chiese della città. Il duomo sorge lungo il lato est della via omonima, in una piazzetta contornata da portici.
Monastero di Santa Chiara
Edificato tra il 1310 e il 1340 su un complesso termale romano del I secolo d.C., per volere di Roberto d’Angiò e della regina Sancha d’Aragona, nei pressi dell’allora cinta muraria occidentale, oggi piazza del Gesù Nuovo, al convento faceva parte anche il complesso delle Clarisse, oggi luogo di culto a sé.
Convento di San Domenico Maggiore
La chiesa di San Domenico Maggiore è una chiesa di Napoli, tra le più importanti dal punto di vista storico, artistico e culturale. Fu voluta da Carlo II d’Angiò ed eretta, inizialmente in stile gotico, tra il 1283 e il 1324, divenne la casa madre dei domenicani nel regno di Napoli e chiesa della nobiltà aragonese. Fa parte di un complesso conventuale che si trova nel centro antico della città, nella piazza omonima.
Napoli Sotterranea
Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità scavate nel tufo poste nel sottosuolo di Napoli; vi si trovano soprattutto innumerevoli forme di ambienti ed architetture classiche, greche e romane.
Le vie dell’arte del centro storico
Un itinerario accattivante per scoprire le bellezze artistiche napoletane, in modo da far conoscere a tutti la storia dell’arte di questa meravigliosa città.
Ristoranti tipici, musei, shopping
Napoli è una delle capitali mondiali dell’arte. Quando mangiate la pizza, accompagnatela con la tipica frittura, i prezzi sono convenientissimi.
Campi Flegrei
I Campi Flegrei sono un’ampia area di natura vulcanica che si trova a nord-ovest della città di Napoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Copyright 2014